Seo

L’acronimo SEO (Search Engine Optimization) è l’ottimizzazione per i motori di ricerca.
Una volta sviluppato il sito web ci occupiamo della parte SEO e di indicizzazione. E’ una parte molto importante, grazie al suo sviluppo permette ad un sito web di essere trovato sui motori di ricerca.
Il SEO è uno strumento di marketing che permette di trovare utenti interessati ad un determinato prodotto o servizio e di indirizzarli su un determinato sito web nel momento stesso in cui loro eseguono una ricerca sui motori.

L’importanza del SEO

Perché chi cerca qualcosa lo fa su Google e su altri motori di ricerca e se il tuo sito non è rintracciabile al momento giusto con gli argomenti giusti è come se non esistesse!

 

Servizi di indicizzazione

Fondamentale per un sito web è il suo monitoraggio. Uno strumento che usiamo per monitorare il traffico e le statistiche di accesso è Google Analytics.

 

 

google analytics
E’ il servizio di statistiche di Google che consente di monitorare, in modo dettagliato, le visite di ogni sito. Con Google Analytics possiamo determinare se le visite arrivano in modo diretto oppure tramite motori di ricerca. Ci offre anche la possibilità di fare statistiche su aree geografiche e capire se gli utenti ci seguono più dai tablet o apparati mobili piuttosto che dai pc.

 

 

Bing Webmaster Tools


Un’altro strumento da noi usato è il Microsoft Bing Webmaster Tools. In questo modo i nostri siti oltre che su Google saranno ottimizzati anche sul motore di ricerca Bing e su quello di Yahoo.