Gestire e condividere documenti in azienda senza confusione

Con gli attuali software di gestione documentale è possibile gestire e condividere la documentazione di lavoro in azienda, configurare i flussi di collaborazione tra i diversi dipartimenti o uffici e automatizzare, con processi di firma e validazione digitali, quello che tradizionalmente veniva gestito manualmente.

gestione-documentale

Il mantenimento delle diverse versioni di un documento, legato ad una chiara visione di chi sta utilizzando la documentazione in linea (funzionalità di check-in e check-out), consentono una gestione precisa e chiara della documentazione in un unico repository, che eviterà la proliferazione di duplicati e garantirà l’ottenimento di informazioni sempre aggiornate all’ultima release.

In questo modo si riducono tempi e costi dei processi operativi, si organizzano le modalità di lavoro rendendole più efficienti e si ottiene una migliore visione di quello che sta succedendo in azienda.

Gestione documentale: semplifica l’azienda con Microsoft Sharepoint

SharePoint-logo

Uno degli strumenti migliori di gestione documentale è Microsoft Sharepoint; un ambiente web perfettamente funzionale ed integrato ad altri prodotti della famiglia Microsoft Office comunemente utilizzati dalle aziende, come ad esempio Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft Outlook.

Per questo Wingsoft si è progressivamente specializzata nell’utilizzo e personalizzazione di Microsoft Sharepoint, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti strumenti evoluti per l’organizzazione dei processi aziendali.

Semplificati la vita!

Richiedi informazioni su Microsoft Sharepoint

Organizzare le vendite per migliorare i risultati

Per organizzare le attività di vendita aziendali occorre gestire molteplici aspetti come l’agenda contatti, la documentazione fotografica o tecnica dei prodotti, le offerte, i calendari di appuntamento, la reportistica.
Con la gestione documentale è possibile organizzare la vendita dei team di agenti o venditori con la massima fluidità.

La gestione documentale sviluppata in ambiente Sharepoint da Wingsoft permette una ottimale e fluida organizzazione delle attività di vendita.

I settori immobiliare e vendita auto/moto sono due attività “sales driven” per le quali è stata utilizzata con successo la gestione documentale di Wingsoft; sono stati sviluppati in Sharepoint dei veri e propri gestionali che soddisfano le esigenze di organizzazione e controllo delle attività aziendali.

Le caratteristiche salienti degli ambienti realizzati sono le seguenti.

Attività Immobiliari:

  • Gestione di grandi studi immobiliari, organizzazione e aggiornamento costante di contatti, registro immobiliare, procedure di vendita, documentazione fotografica a supporto della pubblicazione su Web, amministrazione degli agenti, calendarizzazione degli appuntamenti integrati anche su mobile.
  • Integrazione con Microsoft Exchange per appuntamenti e calendari

Vendita Concessionari Auto/Moto:

  • Realizzazione veri e propri CRM di supporto alla vendita e post vendita, completi di comunicazioni e reportistica relativa ad un parco agenti di vendita verso il concessionario.
  • Statistiche e resoconti di feedback
  • Elenco e calendari di consegna auto e moto
  • Notifiche integrate con il sistema di posta elettronica Microsoft Exchange

Gestire sicurezza e logistica in cantieri complessi

Gestire cantieri significa anche organizzare e controllare la documentazione di supporto alle attività operative: sicurezza, controllo permessi, verifica dello stato amministrativo. E’ impensabile oggi gestire questa complessità con procedure manuali e offline.

La gestione dei cantieri diventa sempre di più un processo di raccolta e controllo della documentazione di supporto alle attività operative, obbligatoria per legge o stabilita dalle procedure dell’azienda che gestisce le operations in cantiere.

La documentazione è necessaria a garantire il rispetto delle procedure di sicurezza, o a regolamentare gli accessi all’area di lavoro oppure a controllare lo stato amministrativo del soggetto che deve operare nell’area di cantiere (fatturazioni, pagamenti, etc.)

gestione-documenti

E’ impensabile oggi gestire questa complessità con strumenti solamente cartacei o con procedure manuali oppure tralasciando l’acquisizione preventiva dei documenti tramite web.

Un supporto fondamentale è fornito dagli ambienti di gestione documentale informatizzati, tra cui quelli sviluppati in ambiente Sharepoint.

L’esperienza di Wingsoft è consolidata in questo campo grazie allo sviluppo di gestionali per organizzatori di eventi fieristici le cui caratteristiche sono:

  • Gestione della sicurezza in cantiere e della relativa documentazione in ordine alle fasi di allestimento e disallestimento di una manifestazione
  • Ambienti di front-end pubblico e back-end gestionale