Sistemi di biglietteria elettronica

Sistemi di Biglietteria Elettronica e controllo accessi

Wingsoft Technology lavora da oltre 15 anni in ambito Fieristico e spettacolistico nelle più importanti fiere italiane fornendo ai propri clienti i sistemi necessari per l’emissione di titoli di accesso ed il loro controllo

Wingsoft è esperta nell’utilizzo dei principali software oggi in uso ed è in grado di indirizzare i propri clienti verso lo strumento più idoneo, dal punto di vista costo-prestazioni, in relazione al tipo di evento.

SIAE compliant

La normativa SIAE in vigore in Italia impone il rispetto di regole molto articolate. I consulenti Wingsoft ne conoscono ogni articolo in modo approfondito e sono in grado di ottimizzare le configurazione degli eventi

Nuove tecnologie

Spesso l’utilizzo delle tecnologie più innovative rappresenta una complicazione piuttosto che un vero e proprio vantaggio.

L’utilizzo di Smartphone, tessere Rfid, QRcode, viene molte volte vissuto dai visitatori come un ostacolo piuttosto che una agevolazione.

Una delle priorità per Wingsoft è rappresentata dal far utilizzare ai propri clienti le tecnologie appropriate al tipo ed ai target dell’evento.

Contattaci per avere informazioni sulla biglietteria elettronica

  • Distribuzione di inviti à semplice carta che diventa un biglietto fiscale solo se accede alla manifestazione (smaterializzazione del titolo di ingresso)
  • Vendita e prevendita Web
  • Promozioni Speciali limitate in tempo e numero dei biglietti utilizzabili
  • Fidelity Card
  • Tessere annuali
  • Gestione delle anagrafiche
  • Accrediti e profilazione degli utenti

Sistema controllo accessi

Il controllo degli accessi in un sistema di biglietteria elettronica è normalmente la parte di più difficile comprensione, tuttavia nasconde il più alto livello di tecnologia.

controllo-accessi

Negli ultimi anni l’evoluzione della normativa SIAE ha portato al concetto di titolo “de materializzato” che trova la sua più famosa declinazione nella Tessera del Tifoso.

Si possono cioè attribuire ad un supporto fisico, appunto la tessera del tifoso, differenti titoli di accesso che a seconda della data e dell’ora dell’evento, consentono all’utente di accedere all’impianto.

Questo si è reso possibile nel momento in cui la SIAE ha contemplato la possibilità che il biglietto non fosse più solo cartaceo, ma anche totalmente digitale.

I sistemi di ticketing proposti da Wingsoft, sono omologati SIAE anche per questo tipo di titoli di accesso, cosa non facile da constatare in altri sistemi.

Da qui le possibilità che ha un organizzatore per pubblicizzare il proprio evento senza impegnarsi economicamente nella distribuzione di biglietti omaggio è rilevante.

Controllo accessi – le periferiche

Diverse sono anche le periferiche che possono essere utilizzate, a seconda della struttura e delle necessità dell’evento.

  • Lettori di bar code lineari o Qrcode
  • Lettori di prossimità

Entrambe le tecnologie montate su Palmari

Datalogic memor
Datalogic memor
Datalogic powerscan
Datalogic powerscan

o tornelli

Tornello axess
Tornello axess
Tornello stadio
Tornello stadio